Google+

La compagnia



Chi è il Colombre?
Uno squalo invisibile? una creatura fantastica? un messaggero del destino?

Sì, tutto questo. E anche qualcosa di più.
Ha un nome curioso e insolito, evocativo e potente...
Per questo l'abbiamo scelto per la
nostra compagnia teatrale.

(In realtà noi viviamo a Modena e dintorni, dove è da un pezzo che non si avvistano squali. Anzi, a pensarci bene, non c'è neppure il mare. Ma perché porre limiti alla fantasia?)

 

 
La Compagnia del Colombre è nata nel 2011 e si compone di un manipolo di giovani con diversi percorsi di formazione artistica, ma accomunati dalla passione per il teatro.


La Compagnia ha debuttato il 18 settembre 2011 al Teatro dei Segni di Modena con “Le storie del signor Dino” (da racconti di Buzzati), poi replicato al Parco Braida di Sassuolo il 1°
giugno 2012.

Il secondo spettacolo della Compagnia è stato “La leggenda di Agilulfo”, commedia in due atti liberamente ispirata a “Il cavaliere inesistente” di Italo Calvino, rappresentata per la prima volta al Teatro Cittadella di Modena il 28 settembre 2012.

Il terzo spettacolo, a breve in replica a Casalgrande (RE), è "Il dono delle stelle", poetica commedia in due atti liberamente ispirata a "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry. Dedicato a tutti i grandi che non hanno dimenticato che sono stati bambini.

Nessun commento: